Pantone con Peach Fuzz è tornata ai colori tenui. Nell’anno della pandemia erano già stati utilizzati, poi siamo passati a colori più accesi come Very Peri nel 2022 ed al Viva Magenta del 2023 per tornare ad una tonalità pastello nel 2024. Proprio così, il colore dell’anno prossimo è il Peach Fuzz e si tratta di una calda sfumatura color pesca che vuole suscitare domande, ispirando al self-love allontanandosi dalla frenesia quotidiana.
Abbiamo ormai capito che il Peach Fuzz sarà il colore che caratterizzerà make up di tendenza e le passerelle più importanti regalando un tocco regale a chiunque lo indossi, ma non fermiamoci solo al campo della moda e diamo uno sguardo all’arredamento e al design.
Scopriamo insieme quali sono le aziende che hanno già anticipato il colore nei loro complementi di arredo.
Il design color Peach Fuzz
La prima è la poltroncina Sofia di Riflessi con una struttura in metallo verniciato e seduta provvista di fasce elastiche e schienale ergonomico rivestiti in tessuto bouclè. Con una forma diversa troviamo la poltrona Sphere di Roche Bobois disegnata da Maurizio Manzoni e rivestita in tessuto Nuage. La struttura è in abete massiccio mentre la base in metallo cromato.
Treesse stupisce con un design semplice ma perfetto per ogni arredamento, elegante e dalle linee delicate con la vasca da bagno Inka disponibile in affascinanti versioni bicolore che presentano l’interno in bianco lucido o opaco e l’esterno in diverse varianti colore, tra le quali anche il nuovo Pantone 2024. Realizzata in acrilico ha una design perfetto da posizionare al centro della stanza.
Non possiamo dimenticare l’eclettico radiatore lineare di Antrax, semplice ma sofisticato per un arredamento minimal da loft cittadino o appartamento metropolitano è realizzato in alluminio e la superficie caratterizzata da una texture di piccole onde che creano un effetto sorprendente, rendendolo morbido e piacevole al tatto. Grazie alla sua versatilità può essere installato sia in verticale che in orizzontale.
Kartell non poteva esimersi dal realizzare un oggetto di design con il nuovo pantone, ed ecco che nasce Bourgie, una lampada da tavolo in stile barocco costituita da tre piani decorati che si incrociano mentre l’ampio cappello è realizzato con effetto plissé in modo da creare un gioco di mille riflessi una volta accesa.
Carta da parati in palette
Se il vostro obiettivo è quello di dare carattere ad una stanza una bella soluzione è la carta da parati che si tinge di Peach Fuzz, da usare anche solo per una parete. La versione Soft Velvet di WallPepper®/Group è un rivestimento realizzato con materiali naturali, eco-compatibili e privi di PVC certificati, perfetti non solo per rispondere a qualsiasi richiesta progettuale ma anche per raggiungere un equilibrio tra esigenze abitative differenti e necessità di ridurre il proprio impatto ecologico.
Caratterizzata da disegni di diamanti sovrapposti e linee sottili la carta da parati art decò Cameron Pink & Peach Art Deco Diamond Pattern di Bobbi Beck che aggiungerà un elemento di lusso moderno alle vostre pareti. Ispirata all’epoca del design degli anni ’20 le forme geometriche e i colori classici saranno un’ottima decorazione originale.
La tecnologia si tinge di pesca
Partiamo da Motorola che per il secondo anno di fila ha collaborato direttamente con Pantone per la realizzazione dei dispositivi motorola razr 40 ultra e motorola edge 40 neo, rappresentando l’importanza delle connessioni umane proprio come vuole fare il colore del 2024, ovvero unire il mondo virtuale in cui viviamo al desiderio di stare bene e stabilire connessioni sempre più profonde.
Apple con il suo Apple Watch SE, il modello di smart watch ad un prezzo più accessibile, offre il monitoraggio dell’attività fisica, notifiche sulla frequenza caridiaca, funzione di rilevamento cadute, SOS emergenze, rilevamento incidenti.
Per avere anche gli auricolari in palette dovrete optare per i Jabra Elite 8 Active, progettati per essere resistenti in qualsiasi condizione con un suono Dolby Audio e la tecnologia Adaptive Hybrid Active Noise Cancellation (ANC) che ottimizza automaticamente le prestazioni della cancellazione attiva del rumore in base all’ambiente in cui ci si trova.