picnic di primavera

Picnic di primavera: ecco come organizzarlo al meglio

Con le belle giornate, si ha voglia di stare all’aria aperta per godersi il sole e la natura. In questa cornice, cosa c’è di meglio di un picnic di primavera, da soli o in compagnia di amici?

Nell’articolo di oggi vi diamo i principali consigli per organizzare al meglio il vostro picnic. Continuate a leggere per scoprirli tutti!

Come organizzare il picnic di primavera

Gli indispensabili

Innanzitutto ci sono gli “indispensabili“, quegli oggetti che non possono mancare in un picnic che si rispetti. Stiamo parlando di tovaglia, piatti, bicchieri, apribottiglie, posate e tovaglioli. Inoltre, i contenitori ermetici e la borsa frigo saranno fondamentali per trasportare cibo e bevande.

picnic di primavera

Il cibo

Per la scelta del cibo ci si può sbizzarrire: ce n’è per tutti i gusti! Tra i classici troviamo le intramontabili torte salate: veloci da preparare e comode da portare in giro, sono un’ottima soluzione per un picnic all’aria aperta. Inoltre, potrete creare tantissimi tipi di torte salate, aggiungendo e mischiando gli ingredienti che preferite.

Altre pietanze perfette per un picnic sono le insalate di riso, le paste fredde, senza dimenticarci delle frittate. Per i più salutari, non potrà mancare una fresca insalata, da portare insieme ai condimenti in bustina per una maggiore comodità. Se cercate una soluzione più semplice e veloce, potete preparare dei panini con ripieno a scelta: salumi, formaggi, verdura.

Per concludere il pasto, potete deliziarvi con una macedonia, o con degli spiedini di frutta.

Le bevande

In una giornata calda all’aria aperta, le bevande saranno le vostre migliori amiche. Oltre all’acqua, potrete portare le vostre bibite preferite, birre, cocktail da aperitivo, analcolici, limonate o ancora, spremute di arancia.

Prevenzione: protezione solare e spray antizanzare

Il famoso detto “prevenire è meglio che curare” ha sempre ragione. Per questo vi consigliamo di:

  • applicare la crema solare per proteggere la pelle durante l’esposizione al sole;
  • portare con sé uno spray antizanzare, soprattutto se il picnic si svolgerà verso sera, in modo da evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli.

Ora che sapete tutti i consigli per un picnic primaverile ben organizzato, siete pronti! E ricordate, alla fine il modo migliore per trascorrere un picnic piacevole è godersi il momento e la compagnia.

Buon picnic!

Se ti è piaciuto questo articolo, ti piacerà anche Trekking di primavera: come vestirsi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *