Scopri insieme a noi quali sono gli addobbi di Natale in tendenza quest’anno ed utilizza i nostri consigli per una casa super natalizia ed al passo con lo stile del 2021. Vediamo insieme quali sono i colori natalizi di quest’anno!
Rosso
Si sa, da sempre il rosso è il primo colore che si associa al Natale, specialmente per il fatto che lo troviamo ovunque, partendo dal vestito di Babbo Natale, passando dai rami di vischio e arrivando ai bastoncini di zucchero. Possiamo giocare abbinando il rosso agli addobbi oro, verde abete o bianchi se volete un abbinamento particolare, giocando con decorazioni lucide ed opache. Se volete avere decorazioni chic e riprendere in pieno i colori natalizi, gli addobbi rossi e bianchi sono quello che fanno per voi.
Rosa ed oro
Ebbene si, un abbinamento decisamente inusuale ma davvero bello! Rosa ed oro sembrano essere un abbinamento vincente per il Natale 2021 poiché gli addobbi oro mettono in risalto il rosa cipria tenue e delicato. Chiaramente dobbiamo dimenticarci delle luci fredde, tipiche delle decorazioni scandinave, e puntare sui toni caldi con luci tendenti al giallo e che richiamino l’oro delle decorazioni.
Blu e argento
Per il blu e l’argento cerchiamo un albero artificiale innevato. Trovare le palline di Natale blu e le ghirlande argentate o le pigne glitterate non sarà mai stato così facile. Cosa c’è di così speciale in questa combinazione di colori? Le sfumature di blu si fondono meravigliosamente con l’argento.
Addobbi di Natale in tendenza
Palline originali
Natale è pur sempre una festa e come tale viene celebrata insieme a parenti ed amici, di conseguenza non siate timidi nello scegliere gli addobbi di Natale: per quanto riguarda le palline glitterate o con disegni e forme di tendenza, osate senza timore! Gettonatissime sono le palline trasparenti con decori colorati, glitterati o dipinte a mano che diventano delle vere e proprie opere d’arte da appendere all’albero.
Addobbi per l’albero
Non solo palline e glitter ma anche addobbi di Natale particolari e unici di piccole dimensioni, le classiche decorazioni che per osservare bene nel dettaglio bisogna avvicinarsi all’albero. Stiamo parlando di piccole renne dorate, schiaccianoci dipinti a mano, decorazioni in legno intagliato, angioletti in vetro e chi più ne ha più ne metta.
Tutta la casa pronta per il Natale: dalla biancheria alle finestre
Le ghirlande appese fuori dalla porta d’ingresso, gli gnomi sparsi in ogni angolo della casa, piccoli villaggi di Babbo Natale e presepi. Per creare l’atmosfera natalizia perfetta però la biancheria di Natale è un must: i bambini decorano le loro camerette con il copripiumino di Babbo Natale, in soggiorno basta una coperta in ecopelliccia bianca e dei cuscini a forma di fiocco di neve o rossi con decori natalizi, in sala da pranzo tovaglie di natale, runner e tovagliette di Natale.
Non dimentichiamoci delle finestre che illuminano l’interno e l’esterno. Contornare la porta finestra con un filo di luci natalizie a luce calda, illuminare la ringhiera del balcone o attaccare adesivi natalizi sulle finestre.