zucca gardaland

Gardaland Magic Halloween: per un 31 ottobre da Paura!

Il parco divertimenti..

Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei luoghi più spaventosi da visitare per Halloween, ma non abbiamo parlato dei luoghi divertenti in cui passare un Halloween in compagnia (Emergenza Covid-19 permettendo). Pensando e ripensando ai posti, mi è venuto in mente Gardaland.

fantasmini gardaland
Gardaland

Per chi non lo sapesse, Gardaland è un parco divertimenti molto grande che si trova nei pressi del Lago di Garda, nei periodi di natalizi e pasquali organizza eventi, ma se ci penso per Halloween non mi ero mai soffermata a guardarlo. Ho trovato delle foto molto interessanti, potrebbe essere una bella meta per un soggiorno o semplicemente per una giornata diversa per le famiglie. Ma soprattutto un buon motivo per andare in giro mascherati.

Le origini di Gardaland

Nel 1975 nasce sulle rive del Lago di Garda, il primo parco di divertimenti d’Italia che prende il nome di Gardaland. In difesa del Castello simbolo del Parco e varco di accesso ad esso, nasce anche Prezzemoloun draghetto verde. Disegnato nel 1993 da un ragazzo di nome Lorenzo de Pretto, fumettista che angora oggi viene chiamato il “Papà” di Prezzemolo.

Prezzemolo, ruba il cuore di tantissimi bambini e adulti e nel 1995
il tenero draghetto diventa l’eroe di un albo a fumetti edito, per il primo anno, da FPM Editore.

Dopo pochi numeri ecco comparire al fianco di Prezzemolo i suoi inseparabili amici: Aurora, Mously, Bambù, Pagui e l’antagonista T-Gey.
A partire dal 2002, diventano protagonisti di una serie animata di 26 episodi in onda su Italia 1.

Nonostante gli anni passati, sono tantissime le avventure che hanno visto coinvolto Prezzemolo, lui non ha mai perso il suo smalto (verde!) e ogni giorno continua a far innamorare migliaia di ospiti del Parco.

Vi lascio in allegato il link per scaricare il primo fumetto di Prezzemolo.

Gardaland