Si sta parlando molto del riscaldamento globale, dell’estinzione di specie, della deforestazione, per questo Ecoflix ha preso vita ed ha avuto un enorme successo.
La nascita di Ecoflix
La piattaforma di documentari su ambiente e natura aiuta a sensibilizzare, educare, ispirare e supportare azioni di cambiamento positivo per la natura. I documentari sono di altissima qualità ed autoprodotti, raccontano temi ambientali urgenti, mostrano le zone della terra e le specie più a rischio, fanno conoscere i protagonisti del cambiamento climatico ma suggeriscono anche progetti a cui aderire come volontari o cause per le quali vale la pena donare denaro.
I contenuti presenti su Ecoflix sono tutti in inglese, si tratta di una piattaforma che ha l’ambizione di diventare la fonte mediatica più affidabile sui temi trattati.
Scopriamo alcuni dei titoli super interessanti che si possono scoprire su Ecoflix:
Change Markers racconta chi cambia il mondo attraverso le interviste di Nial McCann, conduttore britannico e direttore dell’organizzazione Conservation for National Park Rescue. In un episiodio che ha come protagonista Damien Mander, ex soldato delle forze speciali che ha fondato l’IAPF (International Anti-Poaching Foundation) un’organizzazione che forma e impiega squadre di ranger donne per combattere il bracconaggio in Africa meridionale.
Australia’s Wild Treasures invece mostra tutte le bellezze selvagge dell’Australia ed i rischi a cui sono sottoposte per via del cambiamento climatico.
The Last Stand è un documentario che spiega l’importanza fondamentale del futuro del mondo e quindi per noi preservare le foreste.
Da dove nasce Ecoflix
Ideato dal filantropo e ambientalista americano David Casselman con il supporto di ONG tra le più importanti al mondo, come Born Free, The International Fund for Animal Welfare (IFAW), Trillion Tree Campaign delle Nazioni Unite, ha già raggiunto risultati concreti supportando il Malaysia Gibbon Rescue, The Wolf of Connection a Los Angeles, contribuito a mettere in salvo l’elefante Kaavan in cattività in uno zoo in Pakistan per ricollocarlo in Cambodia Wildlife Sanctuary.
Si stanno movimentando per portare via l’elefante Billy dallo zoo di Los Angeles per riportarlo a casa sua in Malesia. Proprio a Billy sarà dedicato il primo documentario originale Ecoflix che sarà diffuso in tutto il mondo dal titolo Free Billy.
Se vi siete persi il nostro articolo sul Climatarismo fate clic qui e scoprite di più su questo argomento.