Per avere un trucco da sposa perfetto il giorno del vostro matrimonio non sarà necessario stravolgere il look, il segreto sta solo nel trovare un giusto mix che valorizzi i tratti del viso.
Trucco da sposa ad alta tenuta
Sicuramente una delle regole fondamentali è che il trucco da sposa dovrà resistere a tutto, inoltre dovrà essere impeccabile sia dal vivo che dalle foto cercando di risultare il più naturale possibile. Un passaggio fondamentale sarà quello della preparazione della pelle con una skincare personalizzata prima di iniziare il make-up, in modo tale che la pelle possa sostenere il trucco per l’intera giornata.
Tra i diversi accorgimenti per realizzare un trucco perfetto sicuramente un ruolo fondamentale viene giocato dalla base, che dovrà essere coprente ma non risultare un cerone ed è quindi preferibile un fondo a finitura opaca.
La scelta degli ombretti solitamente si orienta sui toni caldi della terra, oppure ambrati o rosati che evidenziano lo sguardo senza alterarlo. Sono sconsigliati i glitter che potrebbero stravolgere la bellezza nelle foto.
Trucco fotografico
Sicuramente il trucco da sposa dovrà essere fotografico ed avere quindi un ottimo contouring che scolpisce ed ammorbidisce i lineamenti, armonizzandoli. Per questi motivi è sempre meglio affidarsi a professionisti che sanno esattamente quali colori e tonalità utilizzare, evitando così di avere un trucco bello in foto ma troppo marcato dal vivo.
Il rossetto è un altro punto da affrontare nella realizzazione del trucco, poiché le labbra potranno apparire in tutta la loro bellezza se truccate con un rossetto no transfer dalle tonalità naturali o rosso vermiglio per una sposa che vuole osare. Attenzione però a non utilizzare una tonalità di rosso troppo scura o intensa per le labbra se il punto focale del vostro make-up saranno gli occhi, risulterebbe esagerato per questo giorno.
Diciamoci la verità, tutte queste “regole” vanno bene ma il punto fondamentale resterà sempre e comunque realizzare un make-up che risalti i tratti della sposa, che apporti le giuste correzioni per farla apparire la più bella tra le spose.