capodanno

Cosa fai a Capodanno? 6 consigli per festeggiare

Ogni anno la domanda è sempre la stessa: cosa fai a capodanno? Spesso ci si ritrova la mattina del 31 dicembre senza sapere ancora cosa fare. Nessun problema, vi diamo noi alcune idee per non farvi trovare impreparati, vediamo insieme i nostri 6 consigli per festeggiare da soli o in compagnia.

Capodanno in casa

Spesso non c’è niente di meglio della propria casa per festeggiare il nuovo anno e negli ultimi tempi questo pensiero è sempre più valido. Ci sono tantissime cose da fare in casa con amici e parenti: cenone, giochi in scatola, tombola, seguire il countdown in streaming e guardare un film a tema. Rimanendo in casa anche se vorrete bere un bicchiere di spumante in più per festeggiare non avrete problemi, non dovendo guidare.

capodanno

Capodanno di coppia

Potrebbe essere il momento per una fuga d’amore, tutti sono a casa e voi vi godete un po’ di pace e tranquillità all’estero o in un agriturismo immerso nelle colline toscane, alle terme o in montagna.

Festeggiare in famiglia

Non è mai facile mettere d’accordo tutti, soprattutto per chi ha figli, poiché far divertire i bambini non vuol dire far annoiare i genitori, anzi! Abbiamo moltissimi suggerimenti tra cui passare la serata del 31 dicembre in un parco divertimenti come Disneyland Paris o Gardaland se preferite rimanere in Italia.

Capodanno in città

Ci sono diversi tipi di persone: chi preferisce scappare dalla quotidianità ed andare a festeggiare il più lontano possibile e chi, invece, non vede l’ora di rimanere nella propria città o visitarne una nuova. Ogni città italiana organizza un evento, ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti partendo dalle serate a teatro con brindisi a mezzanotte per arrivare ai concerti in piazza ed ai cenoni al ristorante. Le città principali che organizzano eventi sono: Torino, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Roma e Rimini.

capodanno

Cena con delitto

Hai sentito parlare di queste famose cene con delitto ma non sei mai riuscito a parteciparvi? Capodanno è l’occasione giusta per provare qualcosa di nuovo. Le cene con delitto sono dei veri e propri spettacoli interattivi durante i quali tra una pietanza e l’altra il pubblico cerca di ricostruire la dinamica di un delitto, come cluedo, vi ricordate il gioco in scatola?

Capodanno per single

Se sei single e vuoi trovare la tua dolce metà proprio a capodanno allora quello che fa per voi può essere una cena organizzata esclusivamente tra persone single che non si sono mai viste prima e vengono divisi tra i tavoli per . Un’altra idea è di partire per un piccolo viaggio organizzato di qualche giorno, in cui hai il tempo di conoscere altre persone e divertirti.

E voi, quale opzione scegliete? Fateci sapere sui nostri canali social!