Trattamenti vista mare, gazebo direttamente in spiaggia ed il canto dei gabbiani come sottofondo: chi non sogna una SPA così?
Il benessere è una caratteristica che viene tenuta sempre più in considerazione durante la pianificazione di una vacanza o di un weekend fuori porta. Quando inizia la bella stagione il connubio mare e relax è vincente, motivo per cui chi mette a disposizione la SPA con trattamenti benessere e vista mare è super gettonata.
In alcuni casi vengono allestiti dei veri e propri gazebo per i trattamenti quali massaggi, accompagnati dal suono delle onde e dal canto dei gabbiani. Scopriamo insieme alcune di queste SPA.
SPA con vista a Portofino
Il gruppo Belmond ha dato vita al leggendario Hotel Splendido fornito di una Temporary SPA firmata Dior, affacciata sugli splendidi paesaggi liguri. Per l’occasione hanno creato una fragranza in edizione limitata Escale à Portofino.
Viene considerato uno degli hotel più suggestivi al mondo, è un ex monastero costruito nel XVI secolo su una collina che domina il golfo e da 120 anni accoglie celebrità da tutto il mondo. I terrazzi carichi di glicine ed arredamenti eleganti offrono una vista panoramica sul mediterraneo, amata da nomi del calibro di Winston Churchill, Madonna, Liz Taylor e Richard Burton, Franck Sinatra, Grace Kelly e Ava Gardner.
Il Jardin Des Rêves apre le porte a questo luogo prestigioso e si trova nell’area protetta, al riparo da sguardi. Viene fatta una valutazione preliminare agli ospiti prima di essere sottoposti al trattamento, viene fatta una selezione dei protocolli viso e corpo che vengono proposti con tempistiche adatte all’ambiente o nelle cabine estetiche o sui lettini da spiaggia. Per l’occasione è nato un rituale esclusivo chiamato Massaggio Dior Bronze, ispirato all’omonima linea di skincare, disponibile nella versione da 30 e da 45 minuti ed i suoi effetti sono di preparare la pelle ai benefici del sole in modo da essere pronta ad un’abbronzatura luminosa e sicura.
Jesolo o Hawaii?
L’Acquapura SPA del Falkensteiner Hotel & SPA di Jesolo è stata ampliata e ad oggi offre 2000m2 di benessere. La terrazza dell’Hotel è stata dedicata alla SPA ed ospita una sensazionale sauna vista mare. Otto sono le sale panoramiche in cui vengono utilizzati i prodotti naturali ed offerti trattamenti ispirati ai sette principi della filosofia hawaiana. Zona relax, hammam, bagno di vapore aromatico, sauna finlandese , bio sauna, vasca ghiacciata e yoga room a disposizione degli ospiti e di chi decide di passare una giornata in SPA a due passi dal mare.
La Sardegna ed il suo mare cristallino
Studi scientifici dimostrano che passare del tempo all’aria aperta diminuisce i livelli di cortisolo – un ormone marcatore di stress e ansia – riduce la sensazione di fatica e rallenta il battito del cuore. Per questo motivo l’Acquadulci di Chia (CA) propone massaggi a base di oli vegetali biologici tratti dalle essenze mediterranee raccolte sull’isola tra bouganville, olivi e palme. Ci troviamo al confine con una delle spiagge più belle della Sardegna sotto ad un gazebo di bambù, dall’aromaterapia al massaggio antistress, dal massaggio eclettico (in cui vengono combinate tecniche occidentali ed orientali) al massaggio deep che agisce principalmente sul tessuto connettivo attraverso frizioni lente e profonde.