san valentino

San Valentino, le 7 migliori idee per festeggiarlo

Arriva febbraio e arriva San Valentino, il giorno dedicato agli innamorati. Quale migliore occasione per passare del tempo insieme alla propria metà?

Se non avete ancora nulla in programma e vi state chiedendo cosa fare a San Valentino, vi diamo noi 7 idee romantiche per festeggiare in modo indimenticabile!

Cosa fare a San Valentino?

1. Rivivi il tuo primo appuntamento

Un’idea molto romantica e originale è quella di rivivere il primo appuntamento, quello che ha dato inizio a tutto quello che avete costruito insieme oggi. Una cena fuori nello stesso ristorante, un appuntamento nello stesso cinema, un picnic o una gita nello stesso posto, qualunque cosa sia, sarà sicuramente un momento pieno di ricordi ed emozioni.

2. Scambiatevi gli hobby per un giorno

Se avete degli hobby diversi e interessi differenti, questa è l’occasione perfetta per mettervi in gioco e provare a scambiarvi gli hobby per un giorno. Sicuramente potreste divertirvi molto e magari anche cominciare ad apprezzare maggiormente gli hobby dell’altro, tanto da farli diventare interessi condivisi. Se non provate non potrete saperlo mai!

san valentino

3. Weekend fuori porta

San Valentino cade il 14 febbraio che è un mercoledì, quindi potrete pensare di festeggiare l’occasione durante il weekend, quindi tra il 17 e il 18 febbraio. Una bella idea potrebbe essere quella di organizzare in anticipo un piccolo viaggio alla scoperta di qualche città italiana (o estera, perché no), un weekend in montagna, o al lago.

4. Cena romantica in casa con film

Un idea originale, un classico intramontabile tipico di San Valentino, è quello di preparare una cena romantica insieme, o sorprendere la vostra dolce metà con delle pietanze particolari (magari con il loro piatto preferito). Il tutto seguito da un film romantico da guardare stesi sul divano, abbracciati l’uno all’altro.

5. Giornata in Spa

Quale occasione migliore per concedersi un po’ di coccole? Se poi si è insieme, ancora meglio. Un bella giornata rilassante alla Spa è proprio quello che ci vuole per rigenerarsi, rilassarsi e passare del tempo insieme alla propria dolce metà. Inoltre, prenotare un massaggio di coppia sarà sicuramente un’ottima scelta che darà un plus all’esperienza.

san valentino

6. Escursione o passeggiata in natura

Siete una coppia attiva e sportiva? Se il tempo lo permette, programmare un escursione in natura potrebbe fare al caso vostro, oppure anche una semplice passeggiata rilassante nel verde della natura, mano nella mano!

7. Attività creative

A San Valentino date libero spazio alla vostra creatività. Le opzioni sono infinite: dipingere un quadro insieme, scrivere una poesia insieme, creare un oggetto fai da te, cucinare insieme, scolpire l’argilla, e tanto altro.

Potete anche iscrivervi a dei corsi di attività creative da seguire insieme.

Speriamo di avervi dato dei buoni spunti per passare il vostro San Valentino nel modo migliore. Qualunque cosa facciate, la cosa più importante è dedicare del tempo l’uno all’altro, fermarsi dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni e coltivare il proprio rapporto insieme.

san valentino

Se pensate di preparare una cena, leggete prima Cena di San Valentino: 10 errori da non commettere.