Ci sono diverse idee riguardanti la vera colazione italiana, ma noi abbiamo stilato una classifica che comprende colazioni dolci e salate tra le più amate tra gli italiani.
Si tratta di un momento di aggregazione per tutta la famiglia, una su tre si riunisce per consumare insieme il primo pasto della giornata. È il pasto più importante della giornata e come ci dicono in ogni dieta è severamente vietato saltarla!
Di seguito vi lasciamo la classifica delle colazioni più gettonate tra gli italiani. Siete pronti ad iniziare la giornata con la giusta carica?
Cappuccio e brioches
Si aggiudica il primo posto la colazione più conosciuta: cappuccio e brioches o cappuccio e cornetto. Questa è la classica colazione da bar, che però si può consumare anche a casa con delle ottime brioches fatte in casa o comprate al supermercato fresche.
Latte e cereali
La più amata dai bambini, ma non solo, anche molti ragazzi e adulti sono suoi fan! Scodelle o scodelline colme di latte e cereali croccanti e deliziosi. È molto semplice da realizzare, sana e nutriente oltre che buonissima. Si possono usare tantissime varietà di latte (mucca, soia, riso, mandorla) e infinite varianti di cereali (con cioccolato, frutta secca, fresca ecc).
Pane, burro e marmellata
Chi non ha mai provato il classico pane, burro e marmellata? È un classico italiano che non stanca mai, la classica colazione della domenica o che preparano le nonne. Questa, che può essere anche una merenda, accompagnata da una tazza di caffè latte o da un buon the è perfetta.
Yogurt e frutta
Per gli amanti dell’healthy food la colazione a base di yogurt e frutta è un must. Amata da tantissimi fornisce moltissimi nutrienti necessari e ci dà la carica giusta per iniziare la giornata con il piede giusto. È una colazione estiva: fresca, buona e colorata!
Toast e spremuta
La colazione più gettonata dagli amanti del salato e da chi ha molto appetito a colazione! Toast e spremuta è una colazione che vi porterà via qualche minuto in più la mattina ma vi lascerà super soddisfatti.
Se queste colazioni vi sono piaciute fatecelo sapere sui nostri social, commentando il post dell’articolo e taggandoci nelle foto delle vostre colazioni! Vi lasciamo anche il link diretto ad un articolo in cui vi illustriamo otto ricette per realizzare delle squisite centrifughe.