Vuoi cambiare meta per le tue vacanze estive? Oggi ti indicheremo 5 luoghi mozzafiato in cui passare delle vacanze da sogno.

Islanda on the road
Se sei amante dei viaggi all’avventura sei nel posto giuso: vulcani, ghiacciai, cascate e deserti di lava. Mettiti al volante e percorri l’anello stradale che abbraccia l’Islanda, esplora fiordi remoti, riserve naturali, geyser in eruzione e distese in cui la natura scandisce il tempo. Potrai dedicarti agli avvistamenti delle balene, ai trekking tra crateri e scogliere. Scoprirai la meraviglia della natura incontaminata e rimarrai meravigliato dalla sua bellezza.

Giappone senza tempo
Tokyo, Kyoto, Osaka e Kanazawa per poi spostarsi al Monte Fuji e la valle di Kiso. Il Giappone è un’alternanza di templi silenziosi, skyline futuristici, mercati d’altri tempi e città super popolate. L’itinerario è indubbiamente fitto di spostamenti e luoghi da visitare ma accessibile, anche grazie alle guide italiane ed alla rete di supporto che forniscono.

Tra le meraviglie artiche delle Lofoten
Albe perenni, fiordi scintillanti, tundre infinite incorniciano il paesaggio mozzafiato delle isole Lofoten. Puoi decidere se partire dal confine estremo dell’Europa, ovvero Capo Nord, e poi scendere fino ad Å (la città con il nome più corto al mondo), altrimenti ripercorrere l’itinerario al contrario. In ogni caso consigliamo di fare tappa a Tromsø per vivere la sua energia, passare tra i villaggi colorati delle Lofoten e le spiagge remote delle Vesterålen. Ti sembrerà di essere fermo nel tempo, tra la storia dei popoli artici in un’estate infinita.