autunno pavese

Autunno Pavese 2022

Dopo due anni Autunno Pavese torna al Palazzo Esposizioni di Pavia dal 30 settembre al 3 ottobre.
La location si trasformerà in un salone del gusto tipico e di qualità, gli appassionati di enogastronomia potranno incontrare prodotti e ricette in grado di coccolare e soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

L’evento presso il Palazzo Esposizioni si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre, verrà data la possibilità alle aziende ed alle imprese di esporre le loro attività. La fiera sarà sempre arricchita da eventi come masterclass, showcooking, degustazioni con ospiti d’eccezione.

Autunno Pavese itinerante

Dal 10 settembre al 16 ottobre invece il calendario sarà ricco di eventi itineranti: i weekend 10-11, 17-18, 24-25 settembre e 9-10 e 15-16 ottobre sarano dedicati agli eventi organizzati direttamente presso la sede delle aziende eno-agroalimentari pavesi.

Tutte le aziende agroalimentari pavesi avranno la possibilità di partecipare, l’edizione di quest’anno sarà sia in tour sia in fiera.
Ebbene si, alcuni eventi saranno itineranti per un vero e proprio viaggio nella cultura enogastronomica del territorio grazie a degustazioni, passeggiate in vigna con picnic all’aperto, visite alle cantine, cene e tanto altro.

Un’occasione unica che quest’anno coinvolgerà anche gli imprenditori, infatti un pomeriggio sarà dedicato ad incontri business tra espositori e operatori del settore food e turismo, ristoratori accreditati.

Autunno Pavese è organizzato da Camera di Commercio di Pavia attraverso Pavia Sviluppo e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Lombardia, Provincia di Pavia e Comune di Pavia.