L’8 giugno alle ore 19.00 potrete partecipare ad un apericena con escursione notturna nelle vigne di Eredi Cerutti Stocco, osservando la fauna selvatica e assistendo a una spiegazione di fototrappolaggio sul campo. Scopriamo insieme il programma della serata.
Programma dell’apericena con escursione notturna
Ritrovo ore 19.00
Ritrovo presso l’Azienda Agricola Eredi Cerutti Stocco, registrazione inizio dell’escursione accompagnati dal naturalista dott. Marco Ciccolella, guida di Volo di Rondine. Durante la passeggiata in notturna si osserverà la flora, tracce di fauna sia nelle vigne sia in un particolare ambiente con presenza di uno stagno.
Nel silenzio della sera si cercherà di percepire la presenza di animali selvatici attivi negli orari crepuscolari, da qui vi verranno fornite le basi per il mondo del fototrappolaggio naturalistico.
Una volta rientrati in azienda verranno proiettati i risultati video del 2023 ottenuti tramite fototrappolaggio ricavati dagli studi in Oltrepò Pavese, si parlerà poi di fauna selvatica e impatto sul territorio.
Verrà organizzato un ricco apericena, accompagnato dai vini prodotti dalla stessa azienda Eredi Cerutti Stocco. La serata si concluderà alle 22.00 circa.
Costi e prenotazioni
L’escursione è aperta a tutti ma il numero è piuttosto limitato, vi consigliamo quindi di affrettarvi a prenotare per non perdere questa occasione unica. La quota di partecipazione è di 20,00€ per gli adulti e di 10,00€ per i bambini sotto gli 8 anni. I cani sono ammessi.
Le prenotazioni sono aperte fino alla mattina dell’8 giugno, è possibile prenotare compilando il modulo online oppure scrivendo a info@volodirondine.com o telefonando a Marco al 3317697861.
L’evento è organizzato dall’azienda Eredi Cerutti Stocco in collaborazione con Volo di Rondine, gli iscritti riceveranno tutte le informazioni riguardanti punto di ritrovo, abbigliamento suggerito, ecc.