Il 26 maggio a Voghera potrete partecipare alla Run 4 Parkinson’s, un importante evento che coinvolge intere famiglie, dai più piccoli agli anziani, e vede protagonisti i pazienti parkinsoniani provenienti anche dalle sedi dell’Associazione Pavese Parkinsoniani di Pavia e Vigevano.
L’obiettivo dell’evento è quello di raccogliere fondi a favore di tutte le associazioni no profit locali che sostengono la ricerca, i malati di Parkinson e le loro famiglie. Si può correre o camminare, l’importante è partecipare per una causa importante ed invitare tutti ad una vita attiva e salutare fatta di sport e impegno per il sociale.
La Run 4 Parkinson’s partirà il 26 maggio alle ore 10.00 dal cortile dell’Ex Caserma di Cavalleria.
Associazione Pavese Parkinsoniani
Dal 1997 l’Associazione Pavese Parkinsoniani offre servizi di supporto ai malati di Parkinson della provincia di Pavia per garantirgli assistenza, svago e dignità. Vengono organizzati spesso incontri, convegni e momenti di discussione per far conoscere il Parkinson ed eliminare tutti i pregiudizi che lo accompagnano da anni. L’A.P.P. lavora in collaborazione con professionisti e altre associazioni per garantire autosufficienza, indipendenza e autostima ai malati parkinsoniani offrendo loro servizi di qualità che rispondano alle esigenze psico fisiche ai pazienti in tutte le fasi della malattia.
Se non potrete partecipare alla Run 4 Parkinson’s ma vorrete lo stesso dare il vostro contributo potrete farlo tramite il loro sito ufficiale.