design

5 trend di design d’interni per il 2022

Diteci la verità, anche voi vi state chiedendo quali sono i trend di design di quest’anno e state aspettando di scoprirli per aggiungere qualche dettaglio di tendenza a casa vostra. La community di Houzz, un osservatorio privilegiato che riunisce milioni di proprietari di casa e professionisti del settore da tutto il mondo ce li svela. Scopriamoli insieme!

Pareti colorate ed effetto foresta

scegliere i colori delle pareti di casa non è mai semplice, soprattutto non è da sottovalutare perché cambia completamente l’aspetto della casa. Chi preferisce le tinte chiare e tinta unita e chi invece osa con i mix di colori, indipendentemente dal fatto che siano piastrelle, carta da parati o pittura. La tendenza di design del 2022 sarà proprio quella di dare un tocco di colore selezionando solo alcune pareti della casa ed utilizzando fantasie naturali, con ispirazione forestale, di boschi o fiori.

design

Pavimento in resina

La resina è diventata popolare grazie alla facilità e rapidità di posa, poiché non è quasi mai necessario ricorrere a lavori di muratura. Sembra che il suo futuro sia quello di sostituire i pavimenti in legno e in gres.

design

Bagni scuri impreziositi

Si sa, il nero sta bene con tutto ed è sempre elegante, che si parli di abbigliamento o di design. Molte persone continuano ad utilizzare il nero per gli ambienti di casa ed uno degli stili più quotati per i prossimi mesi è caratterizzato da mix di profili neri, vetro, legno e soffitti impreziositi da stucchi o cornici d’epoca. Gli elementi del passato vengono lasciati al loro stato originale dando un tocco di eleganza in più ed è un elemento particolarmente utilizzato nei bagni, ma va dosato con cautela negli ambienti della casa.

design

Scale su misura

Le scale sono un elemento importantissimo in una casa su più livelli e possono essere adattate e modificate in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze di spazio. Il trend di design che riguarda le scale, infatti vengono pensate come veri e propri raccoglitori all’interno dei quali raccogliere e nascondere qualsiasi cosa come un vero e proprio mobile.

design

Librerie

Di qualsiasi misura: alte fino al soffitto, basse, a colonne, a parete e chi più ne ha più ne metta. È un complemento d’arredo personalizzabile sotto qualsiasi punto di vista e conferisce personalità ad un ambiente.

design