‘Pasquetta’ è il giorno seguente la domenica di Pasqua. E’ una festività civile vera e propria riconosciuta dallo Stato Italiano e presente anche in molti altri Paesi, sotto diverso pseudonimo e secondo tradizioni diverse.
Tradizione
Pasquetta è ovviamente legata a Pasqua, per questo si è soliti trascorrere il Lunedì dell’Angelo in compagnia di amici e parenti. Fuori a pranzo in un ristorante, grigliata tra amici… queste sono le principali scelte della giornata.
Non è imprescindibile organizzare dei viaggi oppure trasferte impegnative, a volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è molto più vicino di quanto pensiamo.
Proprio per questo motivo abbiamo pensato di darvi qualche spunto per trascorrere la giornata in modo alternativo rispetto alle consuete due o tre possibilità.
6 perfette idee per Pasquetta
- Pic-nic all’aria aperta: se il tempo lo permette, si può organizzare un pranzo nel bosco portandosi da casa cibo, bevande, bicchieri, posate e il dolce… perché no una fetta di colomba per restare in tema!
- Giornata al mare: le giornate si stanno allungando e sperando nel bel tempo una gita al mare è un’ottima idea. Parola d’ordine: focaccia!
- Passeggiate: fare qualche escursione in un parco naturale per esempio.
- Visitare una città d’arte: Ferrara, Firenze, Bologna, sono numerose le città d’arte che si possono visitare in Italia.
- In caso di maltempo (anche non), si può optare per una giornata di rilassamento alle terme: dedicare del tempo a se stessi e al vostro benessere per staccare completamente la spina.
- Darsi alla cultura: visitare musei potrebbe essere un’ottima maniera per trascorrere la giornata e arricchirsi un po’.
Questa giornata è fatta per passare del tempo insieme ai nostri affetti divertendosi, rilassandosi o visitando posti mai visti.
Sono diverse le attività a cui ci si può dedicare ma ora sta a te scegliere la migliore. Buon divertimento 🙂