Israele, ricca di località turistiche tutte da scoprire, terra di culture e tradizioni antiche e di paesaggi naturali unici al mondo. Dista poco meno di quattro ore di volo dall’Italia e da lì veniamo catapultati in una dimensione fatta di sole, relax, salute e benessere.
Israele: un’oasi a cielo aperto
A Israele troverete un oasi di benessere a cielo aperto nel punto più basso della terra: il Mar Morto, che si trova oltre 400m sotto il livello del mare. Alcuni tra i suoi innumerevoli benefici consistono nel far passare notti serene grazie all’altissima percentuale di bromuro presente nell’aria che ha effetto rilassante, inoltre permette di ottenere un’abbronzatura perfetta anche in inverno senza il rischio di scottarsi. Ultimo ma non per importanza il piacevole senso di morbidezza della pelle dato dal peeling naturale che avviene facendo due bagni al giorno nel Mar Morto, cancellando tutte le impurità della pelle.
Ein Bokek
Ein Bokek si affaccia sulle saline a sud del bacino del Mar Morto, qui si concentrano le maggiori catene alberghiere in un susseguirsi di spiagge private e pubbliche attrezzate con ombrelloni, lettini, bagni e docce.
Gli hotel in questa zona sono dotati di piscine con acqua salata e sulfurea, alcuni hanno la possibilità di accogliere gli ospiti all’interno di un’enorme tenda beduina per provare l’esperienza dell’ospitalità nel deserto con uno spettacolo di danza del ventre. Sarà poi possibile partecipare a sezioni di zumba e seminari di yoga organizzati per intere settimane.
Cesarea Marittima
Un nome che ricorda i lidi mediterranei per una città che unisce mare e cultura. Da un lato Cesarea è la città perfetta per approfondire la tradizione storico archeologica di questi luoghi, dall’altro è una località turistica molto ricca di esperienze da fare con ristoranti gourmet e boutique di artigiani locali.
Da non perdere in questa località sono i tesori archeologici della zona, non solo in superficie ma anche avventurandosi in una sessione di diving inedito, nuotando tra i reperti medievali e romani nel parco di archeologia subaquea.
La spiaggia più romantica di Israele
Nahsholim è una spiaggia di Israele che in pochi conoscono, ma che può competere con alcune delle spiagge più belle delle coste mediterranee con le sue spiagge dalla sabbia bianca e dorata e dalla quale si possono ammirare tramonti mozzafiato.
Da qui in meno di un’ora di auto si può arrivare verso Akko, più conosciuta come San Giovanni d’Acri. Akko sa stupire con ristoranti di pesce, terrazze sul mare ed hotel storici costruiti all’interno delle mura adatti a chi vuole vivere una straordinaria esperienza romantica in una città che riuscì a stregare anche Napoleone.