Dal 15 giugno al 27 luglio torna la quarta edizione di OltrePop Festival all’Anfiteatro Costantino di Volpara.
OltrePop Festival durerà 5 settimane, saranno protagonisti di questo meraviglioso festival la commedia brillante, la musica degli anni ’70, i Balfolk, la musica lirico-sinfonica e quella da Oscar. È possibile acquistare i biglietti la sera stessa in loco oppure online su Live Ticket.
OltrePop Festival: il programma
Gli spettacoli inizieranno sabato 15 giugno alle 21.00 con la compagnia G74 di Oliva Gessi, che debutterà con la sua nuova commedia dialettale in occasione del cinquantesimo anniversario della loro fondazione porteranno in scena “Indè ghè i legur, ghè no i cunili”. Nel 1974 un gruppo di amici del paese appassionati di commedie dialettali ha deciso di mettere in scena dei brillanti spettacoli nel piccolo teatro di quartiere, le loro idee si sono poi trasformate in realtà grazie alla guida dell’attore comico Beppe Buzzi, al loro fianco fin dagli inizi.
Il 6 luglio il coro LV Gospel Project di Francesco Mocchi si esibirà con lo spettacolo Stayin’ Alive e la musica dagli Anni ’70. Verrete immersi per una sera nelle atmosfere di un decennio che ha cambiato il mondo, non solo in ambito musicale.
Il duo Fabriano-Rossi & Friends sarà protagonista della serata del 13 luglio, esibendosi dalle 21.30, invece dalle 19.00 ci sarà un pre-serata con musiche e danze popolari dei Folkaos. Si tratterà di una sera particolare e speciale, una serata Bafolk i danze e musiche popolari del mondo con contaminazioni jazz. Conoscerete sicuramente quelle delle “Quattro Province” della nostra zona, le pizziche salentine, le tarantelle calabresi, ma ne scoprirete tante altre da tutto il mondo.
Il 20 luglio si proseguirà con lo spettacolo Tutti all’Opera, un concerto lirico sinfonico omaggio a Verdi e Puccini.
Si concluderanno gli spettacoli il 27 luglio con l’Ensemble Le Muse e le musiche di Ennio Morricone con le grandi colonne sonore dei film. Sarà uno spettacolo tutto al femminile con le Muse provenienti dai principali conservatori del nord Italia, diretto dal maestro Andrea Albertini. Si tratta di uno spettacolo che gira l’Italia e va oltre il confine, nel 2017 è stato insignito dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
Se vi piacciono i nostri articoli rimanete aggiornati cliccando qui!