unnamed 9

Piacenza comics and games

Due giorni di eventi nel cuore della città in tre centralissime location per Piacenza Comics & Games 2019: appuntamento 3-4-5 maggio.

In programma vari eventi: la 6a edizione del Festival del Fumetto nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, organizzato da Ora Pro Comics; la terza edizione di Play The Game, nella nuova location all’interno dell’auditorium di S.Ilario; un mercatino bazar in Piazza Borgo, dove si trovano anche i circoli culturali Chez Moi e Chez Art che si animeranno di interessanti proposte. Non mancheranno momenti dedicati al movimento cosplay con raduni e contest.

Ora Pro Comics – Festival del Fumetto Piacenza organizza anche la mostra “Si fa per ridere…”. Grazie al collezionista Marco Cortellazzi si potranno ammirare alcune storiche tavole umoristiche italiane anni ‘70 e ‘80, da Popeye a Alan Ford.

Sono previsti inoltre incontri con ospiti come Silver, Clod, De Maria e tanti altri , nonchè la premiazione del concorso dedicato a Ade Capone. Ci sarà anche un momento dedicato alla raccolta fondi per associazioni benefiche e di volontariato, con la partecipazione di tutti i fumettisti piacentini.

Play The Game organizza sessioni e tornei games, cosplay contest, un interessante incontro con Luca Monticelli; porterà anche Le Vibrazioni per un imperdibile instore!