cosmetici

Cosmetici 2023: cosa non può mancare

L’inizio dell’anno è il periodo perfetto per riordinare le idee, stilare i buoni propositi e, perché no, fare un po’ di decluttering di cosmetici nel nostro beauty case. Scopriamo insieme quali saranno i prodotti immancabili di questo 2023.

Cosmetici di tendenza

Uno dei cosmetici mai più senza sarà sicuramente il contorno occhi, prediligendo quello in stick visto che idrata e sgonfia all’istante. Per quanto riguarda il viso avremo un bisogno disperato di maschere e in tendenza troveremo quelle in pastiglia, da portare in borsa come fossero caramelle.

Spesso tendiamo ad acquistare delle creme per il corpo generiche, senza soffermarci troppo sulle loro azioni specifiche. Negli anni invece le proposte sono sempre più specifiche e rispondono a svariate esigenze, ad esempio tono, secchezza, disidratazione, imperfezioni, smagliature, macchie, ecc. Non solo, il concetto di skincare si amplia perché vengono studiati cosmetici per le diverse zone come collo e decolleté che spesso sono trascurati.

cosmetici

Applicatori di make-up computerizzati

Il mondo beauty è sempre più attento all’inclusione, infatti è stato presentato alla più grande fiera hi-tech del mondo (il CES 2023) Hapta, il primo applicatore di make-up computerizzato, portatile, preciso progettato per soddisfare le esigenze di bellezza delle persone con mobilità ridotta di mani e braccia.

Il dispositivo è un brevetto di L’Oréal che ha realizzato anche il Brow Magic, un applicatore elettronico per il make-up delle sopracciglia utilizzabile comodamente a casa consentendo di ottenere sopracciglia su misura in pochissimi secondi.