mete da sogno

4 mete da sogno per le vacanze estive

In queste giornate di caldo, con le vacanze alle porte, vogliamo portarvi in quattro mete da sogno che almeno una volta nella vita dovete vedere. Scopriamole insieme!

Isole Galapagos, Ecuador

Le Galapagos sono formate da 13 isole vulcaniche nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Sono state scoperte solo a metà del 1500 e fino al 1800 sono state utilizzate come base dai pescatori e dai balenieri, prima di diventare Parco Nazionale nel 1959. Questo ha contribuito allo sviluppo di molte specie animali e vegetali che non si trovano in nessun’altra parte del mondo e molte di loro sono a rischio estinzione. Proprio per questo prima di andare alle Galapagos dovete sapere che l’uomo è ospite nel territorio di iguane, tartarughe giganti, leoni marini e squali che si muovono indisturbati in queste spiagge paradisiache. Amanti della natura, questa è sicuramente tra le mete da sogno che fanno per voi.

Photo Credist: unsplash.com

Isole Cook, Nuova Zelanda

15 isole e molti isolotti attorno a loro costituiscono l’arcipelago polinesiano, esplorate dal Capitano inglese Cook nel ‘700 (da cui presero il nome). Le isole principali sono Raratonga – dove si trova l’unico aeroporto internazionale -, Aitutaki e Atiu. Il vero spettacolo naturale di tutte le Isole Cook sono le spiagge tropicali come quelle della Riserva Marina di Aori o di Muri Beach a Ratatoga, la spiaggia di Tapuaetai ad Aiutaki dove mare e cielo si confondono e si possono ammirare fondali marini straordinari. Le Isole Cook sono provviste di autogoverno e sono in libera associazione con la Nuova Zelanda, secondo il loro statuto possono diventare indipendenti in qualsiasi momento con un atto unilaterale.

Photo Credist: unsplash.com

Ngorongoro e Serengeti National Park, Tanzania

Il safari è uno di quei viaggi da fare per forza se siete amanti degli animali, vederli nel loro habitat naturale è indubbiamente il modo migliore. I due parchi sono vicini tra loro e se ne avete la possibilità vale la pena vederli entrambi. Ngorongoro National Park è unico poiché nasce all’interno di un cratere di un vulcano ormai estinto, qui potrete vedere da vicino gazzelle, leoni, ippopotami, zebre e tanti altri animali.

mete da sogno

Visitando il Serengeti National Park, invece, vi sembrerà di essere catapultati sul set de Il Re Leone, si tratta di un territorio magico in cui da millenni si può osservare la migrazione degli gnu e delle zebre per il Masai Mara in Kenya. È incredibile la quantità e la varietà di animali che potrai ammirare qui, sembrerà di essere all’improvviso dentro ad un documentario del National Geographic.

Cappadocia, Turchia

Tra le mete da sogno sicuramente troviamo la Cappadocia, un vero e proprio museo a cielo aperto dove ammirare i camini delle fate, famose formazioni rocciose a forma di cono sopra i quali si può fare il famosissimo giro in mongolfiera. La Cappadocia però è molto di più, oltre alle bellezze della natura, infatti, l’uomo ha realizzato delle vere e proprie opere, come nel caso delle città ipogee di Derinkuyu e Kaymakli, delle oltre 100 chiese rupestri dell’Inhala Valley, della città abbandonata di Zelve o del castello di Uchisar. Il viaggio in Cappadocia ti regalerà emozioni uniche e indescrivibili.

mete da sogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *