libri motivazionali

4 libri motivazionali che vi faranno cambiare prospettiva

Leggere libri motivazionali aiuta a cambiare prospettiva, farà la differenza per aiutarti a cambiare direzione. Leggendo un libro motivazionale siamo invasi da un nuovo spirito, siamo ispirati a cambiare o migliorare la condizione attuale per superare i limiti.

Scopriamo insieme nell’articolo di oggi quattro libri motivazionali che vi aiuteranno a ritrovare la carica giusta.

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare – Mark Manson

Un titolo provocatorio, sicuramente può suscitare sentimenti contrastanti e dividere i lettori: chi non lo comprerebbe mai per il titolo e chi invece lo compra proprio per quello. Non pensate di trovare un metodo da seguire per fare quello che c***o vi pare o di trovare un manuale per risolvere tutti i vostri problemi.

Sarà più un viaggio introspettivo in cui guarderete in faccia alla realtà, scoprirete quanto siete vulnerabili in una società che esalta la perfezione, rendendoci conto che cerchiamo di cambiare il nostro essere solo per essere conformi a quello che ci circonda. Soprattutto evitiamo di considerare ed elaborare il fallimento, perché in una vita frenetica come quella di oggi è necessario stare al passo con il mondo attorno a noi, raggiungere gli obiettivi, guadagnare soldi e non abbiamo tempo per fallire e smaltire la delusione.

Da questo libro imparerete ad accettare le emozioni e gli eventi per quello che sono effettivamente, a scorporare il dolore con consapevolezza. All’inizio sarà difficile? Certo, ma raggiugerete un tipo di consapevolezza nuovo e tutto da scoprire.

L’arte della vittoria – Phil Knight

Phil Knight è il fondatore della Nike, L’arte della vittoria è la sua biografia dalla quale possiamo capire gli elementi che hanno portato al successo. Nel 1962 Phil, come tanti altri imprenditori, ebbe un’idea ambiziosa e dovette affrontare parecchi problemi prima di iniziare, la sua idea sembrava folle e impossibile. Non aveva i soldi per viaggiare, figuriamoci lanciare un’azienda.

Grazie alla sua perseveranza, nonostante gli ostacoli che ha trovato sul suo cammino, è riuscito ad inseguire il suo sogno e a realizzarlo. Just do it è il pay off del suo marchio, quale miglior slogan se non questo per trasmettere il messaggio del non fermarsi mai davanti agli ostacoli e agli imprevisti.

libri motivazionali

Buttati – Gary Vaynerchuck

Il libro di Gary Vaynerchuck non fornisce soluzioni rapide o strategie, vi farà capire che dovete lavorare sodo per realizzare i vostri sogni, avere una prospettiva a lungo termine è la chiave. I segreti del successo di Gary sono racchiusi in questo libro, l’autore mostra come costruire una piattaforma, identificare la propria nicchia e stupire il pubblico.

Se lavorate nel marketing digitale o volete costruire un vostro brand dovete leggere questo libro, troverete al suo interno una ricchezza di informazioni sul personal branding e consigli pratici su come massimizzare la presenza sui social.

Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo – Carol Dweck

Il libro di Carol Dweck vuole farci capire che quello che otteniamo non è solo frutto delle nostre capacità, ma soprattutto del modo in cui ci approcciamo ai nostri obiettivi. L’intelligenza, le qualità e le attitudini di base, i punti di debolezza, gli interessi e la forma mentis con cui vediamo noi e il mondo non sono da considerare come elementi ereditari e immutati ma possono essere modificati con impegno tempo.

Il libro ci fa capire come la nostra mentalità statica influenzi tutto il processo interpretativo, mettendoci in una posizione giudicante e ripetitiva, e come invece una mentalità dinamica ci porti in armonia verso azioni costruttive e in continuo apprendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *