1000 miglia charity

1000 Miglia Charity 2022: la ricerca per il futuro

Torna in pista la 1000 Miglia e con essa anche la speciale pink car della Fondazione IEO-MONZINO con l’obiettivo di raccogliere fondi per IEO Women’s Cancer Center grazie all’aiuto di 5 pink ladies speciali.

Dove, quando e come partecipare con una donazione

Cinque saranno le pink ladies d’eccezione per le quattro tappe che possono fare la differenza nella lotta contro i tumori femminili. La seconda edizione dell’iniziativa 1000 Miglia Charity 2022 per la Ricerca punta in alto anche questa volta, con la speranza di coinvolgere sempre più persone nella missione comune di rendere i tumori sempre più curabili.

1000 Miglia Charity 2022

Dal 15 al 18 giugno si corre la 1000 Miglia (che farà tappa anche nella nostra Stradella), una storica sfilata di prestigiose vetture d’epoca che attraversano paesaggi d’eccellenza, con partenza da Brescia fino a Roma e ritorno. Per il team di quest’anno della 1000 Miglia Charity l’auto che accompagnerà le pink ladies sarà una Lamborghini Huracàn EVO tutta in rosa per l’occasione.

1000 miglia charity

L’ideatrice dell’iniziativa è Warly Tomei che verrà affiancata dalla dottoressa Viviana Galimberti, Direttore di Senologia Chirurgica dello IEO e grande appassionata di auto, da Victoria Cabello (accompagnata dall’amico Paride Vitale con cui ha trionfato a Pechino Express), Paola Barale e Arisa.

1000 miglia charity
1000 Miglia Charity 2021

Durante la corsa le pink ladies inviteranno alle donazioni tramite appelli di sensibilizzazione in sostegno della Fondazione IEO-MONZINO per supportare la ricerca oncologica ed in particolare Women’s Cancer Center, centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO, il primo in Italia riservato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie ed al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale.

Chiunque potrà sostenere il progetto facendo una donazione attraverso la  pagina di crowdfunding dedicata alla raccolta fondi per il Women’s Cancer Center. In occasione delle 1000 Miglia è stata attivata un’asta speciale ospitata sulla piattaforma CharityStars dove sarà possibile acquistare lotti di valore fino al 18 giugno, contribuendo anche da lontano a questa importante raccolta fondi.

1° TAPPA – Mercoledì 15 giugno
Brescia > Cervia – Milano Marittima
(Victoria Cabello e Paride Vitale)
 
2° TAPPA – Giovedì 16 giugno
Cervia – Milano Marittima > Roma
(Arisa e Viviana Galimberti)
 
3° TAPPA – Venerdì 17 giugno
Roma > Parma
(Paola Barale e Warly Tomei)
 
4° TAPPA – Sabato 18 giugno
Parma > Brescia
(Warly Tomei e Viviana Galimberti)