Hai mai sognato di immergerti in un quadro? Di scoprire tutti i suoi dettagli? Con la Van Gogh Experience puoi.
Arriverà a Milano da maggio 2023, si tratta di una mostra itinerante che dal 2017 ha girato le più grandi città europee e non solo, è stata in America e Asia vantando oltre 5.000.000 di visitatori. Nel 2021 ha anche ricevuto un riconoscimento molto importante, è stata premiata come Miglior Esperienza Immersiva da USA Today. La CNN l’ha inserita nelle 12 migliori esperienze immersive al mondo.
La Van Gogh Experience si espande per oltre 1000m2 con luci e suoni, proiezioni su due piani delle opere più interessanti dell’artista. Avrai la possibilità di camminare al fianco di Van Gogh in un viaggio ricco di immagini che ti permetterà di scoprire 8 delle sue opere iconiche tra cui la Camera da letto di Vincent ad Arles e la Notte Stellata sul Rodano.
Diventa Van Gogh per un giorno
Scopri come ci si sente ad immergersi nei panni di Van Gogh creando i tuoi dipinti e ammirandoli proiettati sulle pareti per un’esperienza amata da grandi e piccini. Viene creato un vero e proprio laboratorio d’arte all’interno del quale ci sarà la possibilità di dipingere, colorare e disegnare.
Orari e costi della Van Gogh Experience
Inaugurerà a Maggio 2023 a Lampo Scalo Farini, Via Valtellina 5 a Milano, l’acquisto dei biglietti è già disponibile sul sito. La visita all’interno della mostra durerà circa 60 minuti e gli orari sono i seguenti:
- lunedì, mercoledì e giovedi 10-20 (ultimo ingresso alle 19);
- martedì chiuso;
- venerdì, sabato e domenica 10-21 (ultimo ingresso alle 20).
I biglietti partiranno da 17€ per gli adulti e 13€ per i bambini.
Se vuoi rimanere aggiornato o scoprire quali altre mostre sono visitabili in questo periodo clicca qui e visita la sezione Mostre del nostro sito.