Siete pronti a immergervi nel calore dell’artigianato e nella creatività senza limiti? A dicembre arriva l’Artigiano in Fiera 2023, una fra le manifestazioni dedicate all’artigianato più grandi al mondo che permette agli artigiani di promuovere i propri prodotti al grande pubblico.
Artigiano in Fiera 2023, dove e quando
Come ogni anno, l’Artigiano in Fiera avrà luogo a Fieramilano (Rho) e radunerà oltre 3.000 imprese da tutto il mondo da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2023.
Quest’anno i padiglioni dove verranno esposti i prodotti italiani e internazionali saranno otto, uno in più rispetto a quelli dell’edizione passata.
Il tema dell’Artigianato in Fiera 2023
Il tema di questa edizione è “Creatori di bellezza e bontà“.
“Si tratta dell’affermazione di una grande capacità creativa, fortemente radicata in storie e territori, rispettosa dell’umanità e della natura – queste le parole del presidente di Ge.Fi., Antonio Intiglietta – La loro forza è la scelta di partire da una positività che si vuole affermare. Sarà affascinante percorrere in lungo e in largo le corsie dei padiglioni della fiera e conoscere culture ed esperienze attraverso le creazioni esposte”. (fonte: Ansa.it)
Sono quattro i pilastri dell’Artigianato in Fiera, ormai giunta alla sua 27esima edizione: artigianato, cultura, enogastronomia, turismo.
- Artigianato: i prodotti scelti ed esposti sono esclusivamente artigianali, autentici e di qualità.
- Cultura: l’evento valorizza la cultura di ogni territorio.
- Enogastronomia: la fiera è una scoperta alla cucina del mondo.
- Turismo: favorisce azioni di marketing territoriale.
L’Artigianato in Fiera è un momento di incontro con le tradizioni e la cultura di oltre cento Paesi, è un luogo in cui gli artigiani da tutto il mondo possono condividere con il pubblico la propria storia, le proprie creazioni.
Come ottenere il pass gratuito per l’Artigiano in Fiera
Entrare in fiera è semplice e gratuito. Per ottenere il biglietto basterà infatti registrarsi al portale dedicato per ricevere il proprio pass gratuito personale, valido per tutti i giorni di fiera. I minori di 14 anni non avranno bisogno di registrarti e potranno accedere solo se accompagnati da adulti con pass.
E voi, ci sarete? Non vi resta che ottenere il vostro biglietto ed immergervi in un’esperienza straordinaria alla scoperta della bellezza dell’artigianato.