Viaggio di nozze da sogno
Decidere dove andare in viaggio di nozze è sempre un dilemma, ci sono così tanti posti mozzafiato da visitare che è difficile scegliere. Nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi in particolare di 4 posti bellissimi e di eventuali tappe che potrete fare prima o dopo per visitare più posti.
Rajasthan, India
Un viaggio di nozze affascinante che unisce tradizione, cultura, arte e natura. Questa zona dell’India è conosciuta anche come Golden Land per le dune dorate del deserto Thar.
Rajasthan offre molte attrazioni tra cui maestose fortezze, laghi cristallini, palazzi incantati, impossibile non visitare Agra, Varanasi, Udaipur, Jaipur e soprattutto il magico Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, fatto costruire dall’imperatore Shah Jahan alla morte della moglie come a rappresentare un immenso ultimo dono d’amore.
I periodi consigliati per questo viaggio sono la primavera e l’autunno. Spesso chi visita questa parte dell’India ne approfitta per combinare anche un soggiorno alle Maldive.
Polinesia Francese
Sicuramente una delle destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze con spiagge paradisiache e bianchissime, circondate da acque turchesi. I viaggi nella Polinesia Francese sono una full immersion di natura e spettacolo offerto dalle sue isole mozzafiato: Tahiti, Bora Bora, isole Marchesi che regalano tramonti imperdibili dall’intenso rosso fuoco.
Il periodo migliore per questo viaggio è tra maggio ed ottobre, ma durante tutto l’anno la temperatura media è di 27°C. Prima di immergersi nel totale relax della Polinesia Francese c’è chi ne approfitta per visitare Sidney in Australia.
Isole Cook
15 piccole isole che emergono sull’Oceano Pacifico regalando un’atmosfera paradisiaca ed il fascino dei Mari del Sud. Atolli remoti, sottili banchi corallini, candide spiagge circondate dal verde dei monti vulcanici, gente cordiale e una vita tranquilla accolgono i turisti.
Queste isole sono adatte per chi ama praticare snorkeling, escursioni a piedi, esplorazione delle grotte o semplicemente per rilassarsi in spiaggia. Da maggio ad ottobre troverete il clima ideale, meglio evitare invece il periodo dicembre-aprile poiché molto piovoso e a rischio cicloni e burrasche.
Caraibi
Luoghi straordinari a circa 7-8 ore dall’Italia, must dei viaggi oltreoceano per quello che offrono ai visitatori. Bellissime e diverse tra loro sono molte le isole dei Caraibi tra cui scegliere. Cuba e l’Isola di Santa Lucia sono sicuramente le isole con i paesaggi più belli e particolari che potrete trovare.
Santa Lucia è una delle più intatte tra le isole caraibiche, si trova nelle Antille ed è una delle mete più ambite per un viaggio all’insegna del relax totale immersi in paesaggi paradisiaci. Il periodo migliore per la vostra vacanza ai Caraibi va da dicembre ad aprile per godere del clima tropicale e dei 26-30°C.
Sono sconsigliati i mesi da giugno a novembre per il rischio di piogge e uragani. Potreste valutare anche una crociera di 15 giorni per scoprire tutte le bellezze presenti.