Il Fiore e il Lago – Gravellona Lomellina

Sabato 4 e Domenica 5 Maggio 2019 torna, al Parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina (PV)Il Fiore e il Lago– 7° Mostra mercato dei Fiori e del Verde, un evento molto ricco di attrattive: naturali, paesaggistiche e culturali, come è ricca ed originale la cittadina di Gravellona Lomellina che lo ospita, tra cascine e risaie, dove il relax, l’arte, la natura e il buon cibo regnano sovrani.

La manifestazione propone una ricca esposizione di piante, fiori, sementi, attrezzature e macchine per il giardinaggio e la cura del verde, con la presenza di florovivaisti selezionati provenienti da diverse Regioni Italiane che presenteranno al pubblico numerosissime varietà di piante: rose, piante da frutta, agrumi, piantine da orto, olivi ed altre piante mediterranee, aromatiche, officinali, cactacee piante di stagione, annuali, perenni.
Inoltre saranno disponibili consigli e consulenze gratuite sul giardinaggio e sulla progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi ed orti, allestimenti particolari, composizioni floreali e laboratori didattici per adulti e bambini.

Oltre ad essere un’importante manifestazione florovivaistica nazionale, questo evento propone anche prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità, nonché sport, divertimento e musica per tutta la famiglia.
Bambini e adulti infatti potranno divertirsi tutto il giorno in mezzo al verde, tra caprette, asini e animali da cortile, effettuare laboratori didattici e divertenti giochi ispirati alla vita contadina ed all’aria aperta e salubre, imparare a realizzare composizioni floreali ed intaglio di frutta e verdura per la decorazione dei piatti e della tavola.
Per tutta la durata della manifestazione sarà presente un servizio di ristorazione interna, anche con specialità locali.
L’ ingresso è gratuito

Per maggiori informazioni:
Pagina FB: Il fiore e il lago
E-mail: info@eventi-doc.it – info@ilfioreeillago.it – ilfioreeillago@gmail.com
Organizzazione e comunicazione: Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 – info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it