Pumpkin Patch

San Martino Siccomario: Il Villaggio delle Zucche

Nasce a San Martino Siccomario alle porte di Pavia il villaggio delle zucche.

Aperto tutti i weekend dal 26 settembre al 1 novembre è possibile portare i propri bambini a visitare questo villaggio delle zucche.

Cosa offre il villaggio?

Il villaggio delle zucche offre il Pumpkin Patch, evento famoso negli Stati Uniti che precede l’arrivo di Halloween dove genitori e figli vanno a scegliere la zucca da intagliare che poi, verrà esposta la notte di Halloween come da tradizione. Un’ottima idea per passare una giornata all’aperto con i figli.

Per i bambini ci saranno diverse soluzioni di divertimento, nella struttura, allestita nel grande parco del ristorante Puravida, sono presenti attrazioni adatte per foto-ricordo autunnali, come il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, i trattori elettrici, l’area gonfiabili, i mercatini, l’aia con gli animali (galline, conigli, cavalli e pony). I bambini possono divertirsi partecipando a laboratori d’intaglio e pittura della zucca, di pittura con il cioccolato, ma anche laboratori didattici sulla coltivazione dello zafferano, e altri ancora.

Ma ci saranno anche eventi per adulti, come la castagnata e il vin brulè tutti i weekend, eventi sportivi in diretta, incontri con esperti di erboristeria, zafferano e micologia, esposizione di vespe e moto d’epoca. Il ristorante Puravida è sempre aperto all’orario di pranzo, aperitivo e cena; e nel weekend di sabato 3 e domenica 4 ottobre i nonni possono effettuare gratuitamente il test dell’udito.

Luogo e Orari

Il villaggio delle zucche si trova esattamente in via Piemonte, in località “La Lanca“, presso il ristorante Puravida. Aperto dalle 10.00 alle 24.00 ogni weekend dal 26 settembre al primo novembre 2020, anche in caso di maltempo.

Quanto costa?

I biglietti di ingresso costano 12 euro a persona, sia per gli adulti che per i bambini di età superiore ai 3 anni, e si possono acquistare direttamente all’ingresso. I bambini di età inferiore ai 3 anni entrano gratis. Per ulteriori informazioni sul Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario (Pavia) per ulteriori informazioni chiamare il numero 0382 559326.